Liberati del superfluo e scaccia lo stress- Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Liberati del superfluo e scaccia lo stress

Martedì 07 Aprile 2020

usato mercatopoli

Perché dedicarsi alle famose pulizie di primavera è ancora più importante in questo momento? Semplice: una casa pulita e ordinata consente di vivere la quarantena più serenamente portando a tutta la famiglia maggior benessere e buon umore. Quante volte vedere confusione e accumulo di oggetti fuori posto ci fa sentire nervosi e ci crea una sottile tensione?

Allora approfitta di questo periodo in cui hai tanto tempo da dedicare alla casa per fare un buon decluttering e conservare solo l'essenziale. I tuoi ambienti saranno, oltre che più salubri, anche più accoglienti e piacevoli da vivere.

Una pratica che fa bene a te e all'ambiente

Le regole per un buon decluttering, termine che significa eliminazione del superfluo, sono semplici:

1. Buttare ciò che non serve più ed è rotto o usurato.

2. Mettere da parte parte e prepararsi a riciclare ciò che è ancora in buono stato e può essere ancora utile

3. Farsi aiutare dagli altri componenti della famiglia, ognuno deve essere responsabile dei propri oggetti e poi, si sa, insieme può risultare anche divertente.

Una volta che avrai selezionato le cose in esubero, potrai preparare per la vendita tutti quegli articoli che meritano una seconda vita e consegnarli a Mercatopoli Cologno Monzese non appena riaprirà. Il nostro staff ti farà da intermediario per rimettere in circolo oggetti validi, funzionanti, belli che possono essere apprezzati da altre persone.

Allunga la vita degli oggetti di troppo

Ecco come fare: controlla gli oggetti che vuoi vendere assicurandoti che non abbiano difetti e siano perfettemente intonsi. Puliscili; lavali e stirali se si tratta di abbigliamento. Riponili in una scatola, così saranno già pronti per essere consegnati nel nostro negozio dell'usato. Qui possono trovare una nuova collocazione tante categorie di articoli, ecco qualche esempio:

Mercatopoli Cologno Monzese ti augura il meglio in questo periodo difficile e spera di poter tornare attivo al più presto.