Bici vecchia? No! Bici d'epoca, tutto un altro mondo.
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Bici vecchia? No! Bici d'epoca, tutto un altro mondo.

Lunedì 07 Marzo 2016

bicicletta vintage Milano

C’è chi pensa che una vecchia bici sia solo una vecchia bici. Che una bicicletta da corsa Bianchi, vista e stravista, sia buona solo appesa al chiodo in garage, tanto si usa quella superaccessoriata nuova di zecca. Ma non è così. Quando si scopre il mondo delle biciclette vintage invece è tutta un’altra storia. Una storia che Mercatopoli Cologno Monzese ama raccontare.

Come vendere una bicicletta vintage?

Vendere una bici usata è facile, purchè sia in ottimo stato. Molto spesso riceviamo in negozio splendide bici da corsa, mountain bike e city bike che in questo periodo sono ricercatissime, con l’arrivo della bella stagione. Vendere una bici vintage è invece una questione di passione. Significa vendere un oggetto di culto, tanto che c’è anche un Giro d’Italia d’Epoca in cui le bici di una volta (ma anche i ciclisti, eh) si cimentano ancora una volta nella corsa a tappe più bella del mondo.

Per vendere una bicicletta d’epoca devi conoscerne il mercato e se non lo conosci devi poterti affidare a chi è in grado di valutarla con accuratezza e di trovare il compratore giusto. Un mercatino dell’usato di qualità come Mercatopoli Cologno Monzese è il posto giusto. Non solo siamo in grado di valorizzare la tua bicicletta, e di trovare il giusto acquirente, sia questo un appassionato di ciclismo, un collezionista o un patito del vintage, ma siamo in grado di renderle giustizia e pubblicarla nella nostra vetrina online affinchè più appassionati possibili possano trovarla e contattarci.

Come valutare una bicicletta d’epoca o vintage?

bicicletta d'epoca Milano

Ma quali sono le caratteristiche che differenziano le bici d’epoca e vintage, che le rendono più o meno di valore?

Di che epoca parliamo? Se hai una bici precedente agli anni ’40 o addirittura di inizio secolo hai un vero capitale potenziale a tua disposizione. Sono molto rare e ricercate e se sono in buone condizioni vengono acquistate anche a prezzi piuttosto interessanti. Le più conosciute sono invece le biciclette prodotte dagli anni ’50 agli anni ’80, ma devono essere in buonissime condizioni, pulite e i componenti soggetti ad usura devono essere in perfette condizioni o, quando non è possibile, sostituiti

Marca e modello. Ci sono marche che tutti conoscono e marche meno conosciute. Le bici da corsa Bianchi sono uno status symbol ad esempio. Ciò che molti non sanno è che le marche più conosciute hanno prodotto modelli accessibili a tutti e modelli di fascia molto alta che oggi sono molto difficili da trovare. Accanto a queste esistono marche meno conosciute e più rare (ad esempio Masi) di qualità decisamente superiore. Le biciclette di altissima qualità sono artigianali e quasi sconosciute.

Se non puoi valorizzare e goderti la tua bici d’epoca, se non conosci l’argomento ma vuoi che qualcuno possa averla nella sua collezione o per semplice passione allora Mercatopoli Cologno Monzese è il negozio giusto per te. Ti aspettiamo!