Tappeti usati: vendili con Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Tappeti usati: vendili con Mercatopoli

Lunedì 07 Settembre 2015

Il tappeto è sicuramente il complemento d’arredo più interessante e difficile da scegliere. Che poi definirlo complemento d’arredo è riduttivo. Perché il tappeto ha il potere di trasformare una stanza, di renderla più calda e accogliente, arreda quanto e forse più di un mobile.

Per questo quando il tuo arredamento cambia radicalmente finisci anche per sostituire il tappeto, a meno che non sia così interessante da potersi adattare al nuovo stile. Oppure cambiano i tuoi gusti e passi da un tappeto orientale ad uno più contemporaneo, forse, ma dico forse, meno impegnativo.

E che fare con il tuo vecchio tappeto usato? Quanto vale? Come venderlo ad un prezzo equo che rispecchi il suo vero valore? Portandolo a Mercatopoli Cologno Monzese, il negozio dell’usato della provincia di Milano. Nel nostro emporio del riuso avrai una valutazione puntuale e precisa del tuo tappeto usato, grazie anche all’esperienza di esperti del settore, e un servizio completo di esposizione e vendita da cui guadagnerai il 50% del prezzo concordato. Chi ti da un servizio così?

I tappeti fanno parte delle nostre case dalla notte dei tempi. Si tratta di un’arte nata probabilmente nelle steppe dell’Asia centrale nelle tribù nomadi migliaia di anni fa. Queste tribù iniziarono ad annodare i tappeti per proteggersi dal rigido clima della steppa e per arredare le proprie tende utilizzando la lana di pecore e capre dei loro greggi.

Purtroppo ben poco ci è rimasto dei tappeti dell’epoca, ovviamente realizzati con materiali facilmente deperibili. Il più antico e conosciuto tappeto è stato rinvenuto nel 1947 in Siberia e si tratta del tappeto Pazyryk, oggi conservato nel Museo dell’Hermitage di San Pietroburgo. Misura 183x200 cm e ha una densità di 360.000 nodi per metro quadrato, un tappeto di rara maestosità, annodato forse in Armenia o in Persia nel 400 a.C. e ritrovato in buone condizioni perché è stato conservato dal blocco di ghiaccio in cui era imprigionato.

I tappeti sono una parte importante e fondamentale della nostra casa, non gettiamoli e non dimentichiamoli arrotolati in soffitta quando non ci servono più, ma riutilizziamoli, permettiamo a qualcun altro di godere della loro bellezza. Porta in vendita il tuo tappeto usato a Mercatopoli Cologno Monzese, approfitta di un sistema di conto vendita che valorizza sempre il tuo usato. Ti aspettiamo!