Libri usati: il profumo dell'inchiostro a Mercatopoli Cologno Monzese
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Libri usati: il profumo dei libri a Mercatopoli

Giovedì 07 Maggio 2015

Ti piacerebbe, per una volta, entrare in libreria e scegliere tutti i libri che vuoi senza preoccuparti troppo di quanto spenderai? Se sei un grande appassionato di libri sai cosa si prova ad uscire dal negozio con una borsa carica dei tuoi titoli preferiti. È un emozione pari a quella del più incallito fashion addict il giorno dei saldi.

A Mercatopoli Cologno Monzese puoi farlo! Nella nostra libreria troverai centinaia di libri usati a prezzi davvero scontatissimi. Troverai romanzi, saggi, libri di ricette, libri antichi, prime edizioni, fumetti da collezione, il tutto al prezzo dell’usato.

E per quanto dicano i sostenitori della lettura digitale, degli e-reader e degli e-book, niente è paragonabile ad un libro, con il suo profumo d’inchiostro e carta. Meno che mai al fascino del libro usato, di quella sensazione di un’avventura già vissuta e amata. E ogni giorno approdano ai lidi di Mercatopoli Cologno Monzese molti titoli diversi, il che rende la nostra biblioteca molto fornita e ricca, a disposizione dei gusti più diversi.

Il libro poi si sa è una scelta molto personale. Ci sono libri che sono considerati capolavori assoluti, che fanno venire l’orticaria alla maggior parte dei lettori. Prendiamo Anna Karenina ad esempio. Un capolavoro di Tolstoj, una storia tragica e bellissima, sullo sfondo della Russia di metà ‘800. Uno studio sociologico, storico e psicologico estremamente accurato e per molti affascinante e avvincente. Per molti altri un mattone inaffrontabile fatto di lungaggini e dal linguaggio arcaico.

Insomma niente è assoluto nel mondo dei libri, se pensate che ’50 sfumature di grigio’ ha avuto un successo inaspettato e mondiale, tanto da diventare un film, ma che alla lettura risulta semplicistico e banale a detta di alcuni. Per questo non ci addentreremo nel giudizio sulla qualità del libro. Parliamo di numeri!

Vuoi sapere quali sono i libri più venduti di sempre? Il sito britannico levoreading.co.uk ha stilato una classifica dei libri più venduti della storia. Tante conferme ma anche tante sorprese. Ai primi posti troviamo testi sacri o politici e poi classici soprattutto della narrativa fantasy e per ragazzi, a sostegno del fatto che giovani e bambini saranno sempre i più grandi lettori. Ecco la classifica ufficiale:

  1. Il Sacro Corano (644) - oltre 3 miliardi di copie
  2. La Sacra Bibbia (Traduzione di Re Giacomo) (1611) - oltre 2,5 miliardi
  3. Libretto Rosso (1964) - Mao Tse-tung - 800 milioni
  4. Don Chisciotte (1512) - Miguel de Cervantes - 500 milioni
  5. La saga di Harry Potter (1997-2007) - J.K.Rowling - 450 milioni
  6. Le Due Città (1859) - Charles Dickens - 200 milioni
  7. Il Signore degli Anelli (1954-1955) - J.R.R. Tolkien - 150 milioni
  8. Il Piccolo Principe (1943) - Antoine de Saint-Exupéry - 140 milioni
  9. Alice nel Paese delle Meraviglie (1865) - Lewis Caroll - 100 milioni; Il Sogno della Camera Rossa (1754) - Cao Xueqin - 100 milioni; Dieci piccoli indiani (1939) - Agatha Christie - 100 milioni; Lo Hobbit (1937) - J.R.R. Tolkien - 100 milioni
  10. Il leone la Strega e l’armadio (1950) - C.S. Lewis - 85 milioni

Vieni a Mercatopoli Cologno Monzese e fai un giro tra le nostre librerie. Goditi il profumo, sfoglia i libri, non sai mai se incontrerai una nuova avventura o un nuovo amico.