Conosci “Gente di Mercatopoli”? Guarda le prime puntate della nostra sitcom
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Tu sai chi è la “Gente di Mercatopoli”?

Sabato 07 Marzo 2015

Chi è la gente di Mercatopoli? Beh, siamo noi e siete voi. Noi che ci prendiamo cura di ciò che non vi serve più e che volete vendere, noi che diamo una seconda vita agli oggetti, una seconda opportunità. Ma siete soprattutto voi, chè senza di voi noi non saremmo qui a parlarne. Ed è di noi e voi che parla la prima sitcom dell’usato che il web abbia mai presentato: Gente di Mercatopoli”.

Giusy e Andrea sono due gestori di un negozio dell’usato Mercatopoli e ogni giorno ne vedono di tutti i colori. Conoscono i loro clienti abituali, i loro piccoli vizi, alcuni sono diventati cari amici, si chiacchiera, si beve un caffè insieme. Poi succede l’imprevisto. Un nonno messo in vendita con la sua poltrona, un nonno da accudire che poi diventa parte del negozio e anche della famiglia Mercatopoli. Un venditore chiacchierone da valutare, una giornata in negozio da ravvivare e ne succedono di ogni.

Ma è davvero così! Certo, abbiamo ironizzato, vi abbiamo strappato un sorriso, però in fondo non abbiamo esagerato così tanto. In un negozio dell’usato come Mercatopoli Cologno Monzese è così, entrano le persone con i loro oggetti da vendere, ma entrano con loro anche le loro storie. Storie a volte interessanti, curiose, meravigliose, che danno a quegli oggetti quel qualcosa in più. E chi quella storia non la conosce, la sente, ne viene attratto inconsapevolmente perché non si tratta di oggetti anonimi, ma con un’energia tutta loro.

Allora, avete già guardato le prime puntate di “Gente di Mercatopoli”? Se vi sono piaciute condividetele con i vostri amici con l'hashtag #gentedimercatopoli e rimanete in contatto, a breve usciranno nuove divertenti avventure.

Ma noi a questo punto ci siamo chiesti… se la poltrona di nonno Fernando venisse venduta, che cosa succederebbe? Secondo voi?