Collezionismo: modellismo e passione a Mercatopoli Cologno Monzese
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Collezionismo: modellismo e passione a Mercatopoli

Mercoledì 07 Ottobre 2015

Mercatopoli Cologno Monzese è un negozio speciale. Non è un classico mercatino dell’usato, classico come se lo immaginano molti. A Mercatopoli Cologno Monzese puoi trovare dei piccoli tesori. Abbiamo ricevuto da poco degli splendidi modellini di auto e treni da collezione e plastici ferroviari molto interessanti.

Le collezioni di modellini sono davvero variegate e a volte molto specifiche. C’è chi si orienta su una particolare tipologia di veicolo, chi su una marca di auto, chi sulle auto d’epoca, chi addirittura su una scala di riproduzione particolare. I modellini di auto d’epoca ad esempio sono molto preziose e ricercate, così come i modellini in edizione limitata. La Ferrari ad esempio produce edizioni limitate dei suoi modelli più importanti. I modellini sono così perfetti in ogni minimo particolare che alcuni raggiungono prezzi stellari di diverse migliaia di euro!

La scala di riproduzione è un particolare molto importante per i collezionisti. Si possono trovare modelli in scala 1:8 fino a scale maggior di 1:64. Minore la scala più dettagliati sono i modellini, fino ad avere minimi particolari come il movimento dello sterzo, l’apertura degli sportelli, e del cofano e una fedele riproduzione del motore.

Lo stesso vale per i trenini da collezione e i plastici ferroviari. Il trenino è una passione che non tramonta con l'età, che anzi si intensifica, si specializza, ti porta alla ricerca di modellini di treni vintage e d'epoca. Ci sono plastici ferroviari che sono delle vere e proprie opere d'arte e comportano un lavoro certosino e una cura nel tempo che non è certo da tutti.

Non è facile reperire pezzi da collezione davvero unici. Spesso ci si trova nella condizione di rivolgersi a negozi fuori dall’Italia, soprattutto per quanto riguarda i modellini di auto e treni d’epoca, ma i mercatini dell’usato possono rivelarsi dei veri e propri forzieri del tesoro. E un negozio dell’usato ben fornito come Mercatopoli Cologno Monzese può riservare delle sorprese per la tua collezione.

Hai già guardato nella nostra vetrina online? Vuoi vedere dal vivo i pezzi da collezione di Mercatopoli Cologno Monzese, verificarne le condizioni, toccare con mano, conoscerne la provenienza? Passa in negozio. Il paradiso del collezionismo ti aspetta.