Biciclette usate: 4 consigli per tenersi in forma in estate
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Biciclette usate: 4 consigli per tenersi in forma

Martedì 07 Luglio 2015

L’estate di ha messo voglia di tornare in forma? Andare in bicicletta può essere un modo per dimagrire, allenarsi e ritrovare energia. Ma è un allenamento che fa per te? Intanto puoi iniziare, acquistando una bicicletta usata a Mercatopoli Cologno Monzese.

Nel nostro mercatino del riuso trovi sempre in questo periodo biciclette usate in ottimo stato, perché vengono portate in conto vendita e controllate dal nostro personale. City bike, mountain bike, a volte anche bici da corsa, che sia per andare al lavoro, o per una pedalata in famiglia la domenica o per gli allenamenti in vista della prova costume, una bicicletta usata può essere una scelta davvero azzeccata.

Andare in bici è un esercizio completo sia per dimagrire che per aumentare la massa muscolare e un ottimo esercizio aerobico, indipendentemente dalla tua preparazione. Ecco alcuni consigli per iniziare il tuo programma di allenamento senza rischi e in modo corretto.

  1. Verifica che sia lo sport adatto a te. Il tuo medico potrà farti una visita per verificare il tuo stato di salute. Se soffri di vertigini o hai problemi alle ginocchia dovrai optare per un’altra soluzione. Magari una cyclette. Puoi trovare anche cyclette usate a Mercatopoli Cologno Monzese.
  2. Quali sono i tuoi obiettivi? Andare in bici richiede costanza e resistenza. Poniti degli obiettivi realistici, iniziando con allenamenti meno intensi e aumentando con il passare del tempo. Anche se si tratta di due o tre pedalate a settimana, tranquille e senza pretese, non strafare, soprattutto all’inizio. Gli esperti consigliano di dedicare almeno 150 minuti alla bici a settimana, in 3 allenamenti, restando sempre in movimento durante tutto il tempo.
  3. Cerca di raggiungere un elevato numero di battiti cardiaci. Se il tuo scopo è abbassare la pressione, rinforzare il cuore, dimagrire considera l’acquisto di un cardiofrequenzimetro, magari usato. Chiedi sempre consiglio ad un medico su quali siano gli obiettivi adatti al tuo stato di salute.
  4. Ogni occasione è buona per andare in bicicletta, non solo durante gli allenamenti, con il tempo ti accorgerai di quanto sarà più pratico e facile per te scegliere gli spostamenti su due ruote anche in città o per andare al lavoro.

Ora non ti resta che scegliere la bicicletta usata che fa al caso tuo. Ti aspettiamo a Mercatopoli Cologno Monzese!